Sei un ragazzo o una ragazza dalla prima alla quarta superiore? Hai voglia di divertirti e donare il tuo tempo per stare con i tuoi coetanei e con bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media? Hai voglia di metterti in gioco e buona volontà da vendere? Questo è il posto giusto per te!
Per arrivare pronti a giugno, il cammino inizia ora: essere animatori è una scelta: e questo è proprio il momento di farla!! Animatori oggi, animatori sempre!
Non ci si improvvisa animatori, ma è necessario prepararsi e formarsi, sia nella “teoria” (es. rapporti con i bambini, relazioni tra animatori, come gestire un gruppo, ecc.), sia nella pratica (es. come preparare un gioco o una attività, la scenetta). Per questo motivo, per proseguire il cammino sarà necessario essere presenti a tutti gli incontri di formazione, poiché non potremo accogliere chi non sarà adeguatamente formato.
Se avete amici che vogliono partecipare, fatecelo sapere ora, così li coinvolgeremo nella formazione/preparazione!!
Ma intanto…. vi chiediamo di fare la scelta: ci sarò? Voglio impegnarmi in questo progetto?! Pensateci bene e rispondete!
Se la scelta sarà negativa, sappiate che se in futuro vorrete tornare le porte saranno sempre aperte!