Care ragazze e cari ragazzi, eccoci pronti!
Dopo i primi incontri di formazione, siamo pronti per iniziare la preparazione del Gr.Est.: attività, giochi, scenette, scenografie, bans, inno, accoglienza e momenti di pausa.
Abbiamo bisogno di un po’ di informazioni, anche per conoscerci meglio (soprattutto con chi è il primo anno che è animatore).
Non iniziare a compilare il modulo se non hai il tuo codice fiscale a portata di mano! 😉
Ricordati che tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito della parrocchia nell’area del sito dedicata agli animatori: www.parrocchiasacrocuore.net/animazione.
Ti ricordiamo che dovrai essere presente all’incontro del 22 aprile 2024, alle ore 20.45, dove verrà presentato il sussidio del Gr.Est.!
Per dividerci nei vari gruppi e raccogliere un po’ di dati, Ti chiediamo di compilare questo modulo!
Anche quest’anno avremo diversi gruppi di preparazione:
- Giochi: vi occuperete di inventare, cercare e modificare i giochi per le squadre, sulla base delle indicazioni fornite dal sussidio.
- Attività: vi occuperete di inventare, cercare e modificare le attività formative per i momenti in cui i bambini e i ragazzi saranno divisi per età, sulla base del tema fornito dal sussidio.
- Storia/Scenetta: vi occuperete di leggere il copione, capire se la suddivisione in giornate è adeguata, se è necessario dividere ulteriormente o invece aggiungere scenette. Deciderete poi chi interpreterà i vari personaggi e preparerete insieme i costumi di scena.
- Scenografia: vi occuperete di preparare il cartellone, tutte le scenografie che servono per le scenette ma anche per abbellire il patronato e far immergere i ragazzi nel mondo di Rubik.
- Laboratori: vi occuperete di selezionare dei laboratori/lavoretti da far fare ai ragazzi di prima e seconda elementare, sia in vista della festa finale, sia per qualche attività durante il Grest.
- Accoglienza/Pause: vi occuperete di organizzare la gestione del momento dell’accoglienza (8.40-9.00) e del dopo-pranzo (12.45-14): in particolare la pulizia e sistemazione della zona tavoli dove si è mangiato con bambini e ragazzi, la proiezione del film, predisporre i fogli e i pennarelli per i disegni, fornire palline da calcetto/racchette da ping pong e controllare i bambini; ovviamente come ogni anno saranno presenti dei genitori ad aiutarci.