Abbiamo tante idee da proporre per rendere viva la nostra relazione con Gesù e tra di noi, ma sappiamo che nulla ha radice e futuro se questo non è accompagnato dalla preghiera.
Con don Maurizio e i ministri straordinari dell’Eucaristia, stiamo potenziando la nostra azione verso gli anziani e gli ammalati: essi sono parte attiva della nostra famiglia parrocchiale e la loro preghiera non è assolutamente irrilevante, anzi.
Tante persone fanno parte dei gruppi presenti nella nostra parrocchia e hanno un loro percorso anche a livello spirituale, ma sono molti di più quelli che non hanno un proprio cammino con Gesù e a cui piacerebbe avere possibilità di pregare assieme a spot e non in maniera prefissata e continuativa.
Ecco alcune proposte aperte e a tutti, senza obbligo di iscrizione o venire sempre per forza:
· Avvento e Quaresima avremo i lunedì di preghiera dove il parroco accompagnerà la comunità in un cammino spirituale verso il Natale e la Pasqua;
· Dal 10 ottobre tutti i giovedì la santa Messa verrà preceduta da un momento di Adorazione Eucaristica;
· Sempre il giovedì, dopo la santa Messa, sarà offerta una piccola meditazione sul Vangelo della domenica successiva: saranno 15 minuti dove ci si può preparare a vivere bene la domenica;
· Proviamo a fare un tentativo: don Fabio, grazie alla presenza di don Maurizio che garantisce la Messa serale, molte volte celebra il mattino alle 8.00, salvo funerali od altre celebrazioni. Non è quotidiana, ma c’è un gruppo whatsapp nel quale si avvisa se c’è la celebrazione. Per favorire coloro che magari vorrebbero celebrare l’Eucaristia prima di andare al lavoro o a scuola, sposteremo la Messa alle ore 7.00, prima della recita delle lodi, ad esperimento. Se qualcuno è interessato a far parte del gruppo e ricevere comunicazioni sulla santa Messa chieda pure direttamente a don Fabio, anche via telefono o mail. Cominceremo direttamente da questa settimana.
—> pregare assieme mi da la carica di operare bene e fare cose grandi riempiti dell’amore del Cristo.