Ogni azione scaturisce dalla preghiera

Abbiamo tante idee da proporre per rendere viva la nostra relazione con Gesù e tra di noi, ma sappiamo che nulla ha radice e futuro se questo non è accompagnato dalla preghiera.

Con don Maurizio e i ministri straordinari dell’Eucaristia, stiamo potenziando la nostra azione verso gli anziani e gli ammalati: essi sono parte attiva della nostra famiglia parrocchiale e la loro preghiera non è assolutamente irrilevante, anzi.

Tante persone fanno parte dei gruppi presenti nella nostra parrocchia e hanno un loro percorso anche a livello spirituale, ma sono molti di più quelli che non hanno un proprio cammino con Gesù e a cui piacerebbe avere possibilità di pregare assieme a spot e non in maniera prefissata e continuativa.

Ecco alcune proposte aperte e a tutti, senza obbligo di iscrizione o venire sempre per forza:

· Avvento e Quaresima avremo i lunedì di preghiera dove il parroco accompagnerà la comunità in un cammino spirituale verso il Natale e la Pasqua;

· Dal 10 ottobre tutti i giovedì la santa Messa verrà preceduta da un momento di Adorazione Eucaristica;

· Sempre il giovedì, dopo la santa Messa, sarà offerta una piccola meditazione sul Vangelo della domenica successiva: saranno 15 minuti dove ci si può preparare a vivere bene la domenica;

· Proviamo a fare un tentativo: don Fabio, grazie alla presenza di don Maurizio che garantisce la Messa serale, molte volte celebra il mattino alle 8.00, salvo funerali od altre celebrazioni. Non è quotidiana, ma c’è un gruppo whatsapp nel quale si avvisa se c’è la celebrazione. Per favorire coloro che magari vorrebbero celebrare l’Eucaristia prima di andare al lavoro o a scuola, sposteremo la Messa alle ore 7.00, prima della recita delle lodi, ad esperimento. Se qualcuno è interessato a far parte del gruppo e ricevere comunicazioni sulla santa Messa chieda pure direttamente a don Fabio, anche via telefono o mail. Cominceremo direttamente da questa settimana.

—> pregare assieme mi da la carica di operare bene e fare cose grandi riempiti dell’amore del Cristo.

Popular Posts

• Lustri di matrimonio 2024

Domenica 13 ottobre abbia fatto festa con gli sposi che ringraziano il Signore dei lustri del loro SI sacramentale. È stata una occasione bella per far festa con loro e per pregare per tutte le famiglie della nostra comunità parrocchiale. Ecco le foto della celebrazione: www.parrocchiasacrocuore.net/lustri2024.

• Celebriamo bene!

Vogliamo celebrare bene assieme (specialmente) la santa Messa delle ore 10.30. Ecco alcune indicazioni: CHIERICHETTI: don Fabio si sente solo sull’altare ed ha bisogno di bambini, bambine, ragazzi e ragazze che lo aiutino a far sì che le nostre celebrazioni possono essere più coinvolgenti, ma anche più belle. Non abbiate paura, don Fabio non morde……

Non c’è ancora contenuto da mostrare.